La naturale essenza del legno ridesegnata ad hoc.
Vengono impiegati da TABU pregiati legni di origine forestale certificata e tinti con tecnologia di ultima generazione, come l’Eucalyptus Frisé, il Rovere, il Tay, l’Acero Frisé, la Radica Di Frassino, la Betulla, il Larice, i piallacci multilaminari protetti con vernice all’acqua, dove la superficie è messa in risalto grazie alla particolare tecnica di lavoro che ne valorizza la direzione delle fibre legnose. In questo modo i personaggi si raccontano esprimendo tutto il loro carattere stampato nei volti e lasciando affiorare dal legno il disegno tridimensionale che li caratterizza. Proprio nei passaporti che prendono forma anche fuori dalla scena.
Ma quali sono i personaggi che rivivono nella materia del legno intarsiato?
Ci sono proprio tutti! Lucia, Renzo, Don Abbondio, Perpetua, Don Rodrigo, l’Azzeccagarbugli, il Griso, l’Innominato, il Cardinale Borromeo, la Monaca di Monza e Fra Cristoforo. Tutti rivisitati in chiave moderna e contemporanea.
Questo sposa a pieno la filosofia di RAM, in quanto da quasi 20 anni selezioniamo i migliori serramenti, dai più moderni ai più classici, cercando si renderli sempre attuali, valorizzando con stile e tanta cura i dettagli e il contesto.