Finalmente abbiamo novità anche sul bonus finestre e infissi relative al decreto del Mise. In particolare vengono fissati dei nuovi tetti di spesa per la detrazione ordinaria del 50%.
La sostituzione di finestre, infissi ed elementi oscuranti rientra nel super bonus del 110% solo se effettuata in concomitanza con uno dei lavori trainanti previsti dal decreto Rilancio.
Uno dei punti più critici riguarda i nuovi limiti di spesa previsti per i serramenti, questo perché dovrà essere rispettato un prezzario obbligatorio per poter beneficiare della detrazione fiscale del 50%.
Facciamo chiarezza sui nuovi valori di spesa per beneficiare delle detrazioni fiscali del 50%. I tetti massimi ai prezzi degli infissi vengono distinti in zone climatiche e tipologia di serramento.
Nelle aree A, B e C si avrà:
-550,00 euro al mq per installazione serramento;Nelle aree D, E, F il prezzario sarà:
-650,00 euro al mq per installazione serramento;E' stato fissato un prezzo anche per l’installazione di sistemi di schermatura solare o ombreggianti mobili, comprensivi di eventuali meccanismi di regolazione automatici:
-180,00 euro al mq.Ps: I prezzi individuati dal Ministero dello Sviluppo Economico si considerano comprensivi di IVA, prestazioni professionali ed opere complementari per l’installazione e posa in opera.
Vuoi saperne di più o chiedere un preventivo specifico? Contattaci per informazioni, appuntamenti o preventivi.